Italiano English Francais Deutsch Espanol Nederlands
www.vacanzealcantara-sicilia.com
Le Spiagge
 
 
 
 
 
SAN MARCO - Calatabiano
La Spiaggia "San Marco" di Calatabiano si distende nell'area costiera a sud della foce del fiume Alcantara, immersa in un'area di alta valenza naturalistica tra la foce dell'Alcantara e quella del fiume Fiumefreddo. E' una spiaggia di sabbia e ciottoli, tra le più belle della Sicilia orientale, a due passi dall'Etna; lunga diversi chilometri ed orlata da un rimboschimento di acacie ed eucalipti. Il mare che la bagna è azzurro e limpido, sempre molto pulito grazie anche alla limitatezza degli insediamenti lungo la costa. L'unico insediamento è il piccolo villaggio turistico di San Marco, ed è caratterizzata da colture ed agrumeti che arrivano sino alla spiaggia. La spiaggia è in certi tratti attrezzata con ombrelloni e lettini.

 
RECANATI - Giardini Naxos
La spiaggia di "Recanati", nel territorio di Giardini Naxos, è larga e sabbiosa. In estate si possono trovare sia zone non a pagamento che lidi attrezzati a pagamento. La località è ricca di Alberghi, Ristoranti, Pizzerie, Bar e Discoteche.  Questa località balneare ospita ogni anno migliaia di turisti ed offre ottimi servizi e divertimenti per tutti.
 
SCHISO' - Giardini Naxos

Giardini  Naxos è una delle località balneari più frequentate dell'isola siciliana. Queste si estendono da Capo Schisò a Capo Taormina.
Peculiarità della spiaggia di  Giardin Naxos è la folta vegetazione di tipo mediterraneo che circonda l'arenile ed il mare di colore blu scuro. La spiaggia di "Schisò" costituita da sabbia fine e dorata è bagnata dalle acque dello Jonio. E' una spiaggia molto frequentata, con molti lidi a pagamento che offrono sdraio, ombrelloni e animazioni, ma anche di Bar, Ristoranti e Pizzerie. La spiaggia ha anche molti tratti liberi non a pagamento dove si può prendere il sole e bagnarsi. Questa spiaggia accolse i primi Coloni Greci che giunsero in Sicilia.

 
SAN GIOVANNI - Giardini Naxos

Percorrendo in auto il lungomare di Giardini Naxos si può ammirare la piccola spiaggia di "San Giovanni" sovrastata dall'omonima Chiesa del centro storico  ed è caratterizzata da sabbia fine ed acqua limpida. In prossimità della spiaggia si possono trovare varie attività commerciali e spazi liberi.

 
PORTICCIOLO SAIA - Giardini Naxos

La spiaggia di "Porto Saia" è caratterizzata da piccole insenature con rocce di pietra lavica affioranti dall'acqua. Qui si può respirare lo iodio emanato dalle alghe e dalle rocce e godersi il sole. Accanto si trova un club per gli amanti della canoa.

 
VILLAGONIA - Taormina

La spiaggia di "Villagonia", un golfo di roccia e ghiaia, confina con le spiagge di sabbia bianchissima e fine di Giardini Naxos  e  si trova ai piedi di Taormina, vicinissima alla Stazione ferroviaria di Taormina-Giardini.

 
ISOLA BELLA - Taormina

La Spiaggia di "Isola Bella" è un'oasi di bellezza ai piedi di Taormina è formata da ghiaia e ciottoli. Si trovano ottimi ristoranti e stabilimenti balneari con sdraio e ombrelloni ma è anche spiaggia libera. Il mare che la bagna è azzurro, limpido e trasparente con un bel fondale. Isola Bella è riserva naturale.L'Isola Bella è il famossisimo e suggestivo isolotto, ricoperto da una ricca vegetazione, e collegato alla spiaggia da una sottile striscia di sabbia, che viene di continuo modellata dalle correnti e che affiora o scompare con le maree. In cima all'isola si trova una splendida residenza. Nel 1998 fu istituita riserva naturale.

 
MAZZARO' - Taormina
La spiaggia di "Mazzarò" è ubicata in una bella e incantevole insenatura è formata da sassolini con il mare subito profondo dalle acque turchesi. Da qui è possibile fare delle escursioni in barca alla scoperta di grotte e tra questi la famosa grotta azzurra.
 
SPISONE - Taormina
La spiaggia di "Spisone" si trova proprio nella baia di Taormina con lidi a pagamento ma anche con molti tratti liberi. E' suggestiva per gli isolotti di pietra che affiorono dalle acque. La sabbia è di sassolini. Il mare turchese.
 
MAZZEO - Letojanni
La spiaggia di "Mazzeo" si trova tra Mazzarò e Letojanni. Questa spiaggia è più larga di quella di Letojanni e la sabbia è leggermente più fine. Grazie alla sua posizione favorevole, gli appassionati del sole vengono qui da Taormina e dintorni.
 
LUNGOMARE di Letojanni
Una delle spiagge più note della costa orientale della Sicilia è certamente la "Spiaggia di Letojanni" che si distingue per le splendite distese sabbiose. Sullo sfondo il promontorio di Taormina e di fronte un mare cristallino. Il vento che accarezza la splendita spiaggia fa si che è amata anche dagli appassionati di parapendio che vi atterrano.La spiaggia è caratterizzata sia da strutture attrezzate private e a pagamento ma anche da spazi liberi su cui i bagnanti possono piantare i loro ombrelloni.
 
 
Sant'Alessio Siculo

La spiaggia di Sant'Alessio Siculo è raggiungibile con molta facilità dalle nostre strutture. Si può optare per due itinerari, o seguire la strada statale che da Giardini Naxos porta a Messina oppure con autostrada uscita Taormina e proseguendo quindi per strada statale verso Messina. A pochi chilometri si trova il famoso Castello di Sant'Alessio Siculo che sorge su di un promontorio e domina la bella spiaggia caratterizzata da un litorale di morbida sabbia. E’ interessante bagnarsi proprio sotto il castello nella piccola baia e da li con un gommone o  un pedalò andare alla scoperta di scorci e  angoli di paradiso.

 
www.vacanzealcantara-sicilia.com
 
Top page ^